Il reparto corse della Ferrari si è fatto un regalo di Natale, La monoposto che perora viene indicata con la sigla di progetto 669, ha iniziato a superare i test di sicurezza per omologare in singoli componenti come richiesto dalla Fia. Certi del loro lavoro, dopo aver superato agevolmente i test “statici” effettuati all’interno sulla parte anteriore della scocca ha superato anche i test di omologazione presso il centro di Bollate che è autorizzato dalla FIA a questa tipologia di omologazioni obbligatorie prima di scendere in pista per la prossima stagionata partire dai test di sviluppo.
Ora si può accentrare l’attenzione sulle possibili evoluzioni aerodinamiche ed alla necessità di modificare l’attacco del push road al mozzo anteriore, dopo la delibera tecnica della Fia che ha cancellato di fatto un interessante sviluppo tecnico made in Maranello.
Come se ve ne fosse una ulteriore ricerca di certezza “l’anglofonia” della F1 arriva a penalizzare il più prestigioso marchio della F.1. Ora di Resta & co avranno il loro bel da fare per rivedere tutti i cinematismo della sospensione anteriore che erano stati ulteriormente personalizzati alla scopo di poter meglio sfruttare quanto reso disponibile con le nuove tipologie di pneumatici.