Elettra Candrini appassionata con la A maiuscola dell’automobilismo agonistico e persona con grandi e poliedrici interessi culturali si è spenta all’ età di 87 anni, proprio alla vigilia del debutto del suo pilota prediletto sulla Ferrari, Lewis Hamilton, che seguiva da tempo, in particolare a Montecarlo dove per oltre 30 anni aveva sempre la stessa stanza riservata, con vista sulla salita verso il casino, per il fine settimana del GP.
E’ stata una presenza costante sia in F.1, quando, con il fratello, riusciva ad avere i pass tramite l’ing. Enzo Ferrari, senza disdegnare di seguire anche le competizioni minori, nelle mie scorribande di lavoro, in cui mi era più facile procurarle il pass per poter andare a seguire curva per curva quale fosse il pilota migliore.
Questa sua presenza costante nei punti significativi dei tracciati destava l’interesse dei fotografi cui facevano seguito giudizi taglienti e sempre molto azzeccati nei dopo cena, come quello su Max Verstappen che, bambino, quasi la fece cadere in mare da una passerella a Montecarlo mentre inseguiva il padre.
Figuriamoci quali saranno i commenti sui prossimi eventi,. da lassù, con Ferrari, Forghieri e tutta la banda.