Categorie
sport F!

E’ la Haas a scaldare per prima i motori di F.1 quest’anno

Mentre sembra sempre più certo che il debutto di Hamilton in pista con la Ferrari rispetti il chiacchierato primo programma ufficiale e non scenda in pista già da domani, è la Haas ad accendere per prima i motori tra le squadre di F.1 e da questa mattina è in pista a Jerez, e per due giorni, al gran completo.

Oltre ai due piloti ufficiali Ocon e Bearman, che sono particolarmente impegnati per acquisire le conoscenze necessarie per gestire al meglio il motore Ferrari, in particolare Ocon che arriva dalla Alpine, al debutto vi sarà anche il giapponese Miyata che fa parte della squadra dei giovani piloti, seguiti dallaToyota, che da quest’anno è partner della Haas.

Un nuovo accordo che consentirà alla squadra a stelle e strisce di avere le risorse necessarie per sviluppare dei programmi di test utilizzando le monoposto del passato sia pure nel rispetto delle nuove restrizioni che la FIA ha concordato, a suo tempo, con i team della massima formula per quanto riguarda i piloti ufficiale e che limita a 1000 km. e 4 giorni la presenza in pista nell’anno solare oltre i programmi che sono previsti per sviluppo pneumatici e prove in sessioni comuni.

Rimane più sostanziosa, invece, l’opportunità per i piloti più giovani ed in “allevamento” che giorni ne avranno 20.