Da martedì tutti i giorni possono essere buoni per i primi giri di pista a Fiorano da parte di Lewis Carl Davidson Hamilton, Il giorno più probabile è quello del 16 gennaio giovedì ore 9.00.
L’ anticipo del programma di lavoro sarebbe stato predefinito in quanto in questa settimana il meteo sembra essere quanto mai favorevole e stabile, fatte salve le temperature notturne che potrebbero scendere anche a -5°, ma con la “certezza” di non avere delle precipitazioni, con un clima secco.
La “garanzia” del sole garantirebbero di poter vedere effettuati i primi 250 dei 1000 Km. autorizzati, in restrizione dalla FIA, per i piloti che sono già frequentatori del campionato mondiale di F.1, guarda caso proprio in occasione del rumoroso passaggio del epta campione del mondo alla Ferrari.
Parallelamente Hamilton sta organizzando il futuro della sua vita in collaborazione con la Ferrari e sta cercando una dimora che possa essere confacente ad ospitare anche tutto il suo staff personale, nel recinto della stessa proprietà si parla di 3-4 case con piscina ed altre attrezzature sportive ed il più vicino possibile a Maranello.
Prima di Natale Hamilton, Leclerc ed uno dei responsabili del vertice Ferrari sono stati dati per presenti in una cena molto riservata in un ristorante di Modena che ha messo a loro disposizione una saletta, che rendesse ancor più riservato questo incontro, senza creare quell’entusiasmo dei presenti che non hanno riconosciuto il Sir inglese. mimetizzato dal un cappuccio d’ordinanza.
Ancora da definire la monoposto con cui potrebbe debuttare Hamilton visto che vi potrebbe essere l’opportunità della SF-23 ma che per precauzione si potrebbe, viste le possibili nuovi restrizioni della FIA, optare per il modello più “anziano” di 1 anno.