Contrariamente a quanto si era supposto non sarà Antonio Fuoco a scendere in pista con la SF-24 durante la prima sessione di prove libere venerdì mattina sul tracciato di Yas Marina, visto il suo test in pista a Fiorano, ma il fratello minore di Leclerc, Arthur che sta acquisendo le responsabilità di pilota sviluppatore a simulatore.
I due, poi, saranno di nuovo in pista a partire da martedì per la sessione di sviluppo delle gomme in cui sarà presente Leclerc sr. mentre Sainz inizierà il suo apprendistato in Williams.
Il lavoro di Leclerc jr. sarà finalizzato alla comparazione tra le rispondenze di quanto provato in simulazione all’interno della GES con quanto e come effettivamente la Sf-24 reagisce in pista. Nel test è quasi certo che su quella monoposto sarà presente lo sviluppo del fondo che è già stato utilizzato da Leclerc domenica scorsa ed in questo fine settimana dovrebbe essere posizionato anche sulla monoposto di Sainz vista l’importanza basilare di una sua prestazione al massimo livello per racimolare quanti più punti possibili ed indispensabili per raggiunger4e quota + 22.