Categorie
sport F!

Audi cede quota della squadra F.1 al Qatar

 “Abbiamo firmato un contratto con Qatar Invest Authorities – ha confermato Döllner – acquisiranno una quota di minoranza di Sauber a partire dall’anno prossimo, dopo che avremo completato l’acquisizione completa, al più tardi sarà tutto definito entro il secondo trimestre, da quel momento li avremo a bordo come investitori”.

Dopo che gli investimenti del Qatar sono presenti nel capitale di Volkswagen ora gli stessi soggetti economici hanno siglato un accordo per entrare con una “quota di minoranza significativa” nella AUDI F.1”.

Non è dato sapere, per ora, l’entità del finanziamento a fronte della percentuale di quota in presenza che sembra poter fluttuare tra il 30 ed il 49%Secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi del 30%, ma altri addetti ai lavori sostengono che la percentuale passata nelle mani del fondo qatariota sarà alla fine del 49%.

Una decisione cruciale per Audi visti i problemi in essere nel gruppo VW quando è prevista la chiusura di tre fabbriche in Germania e il conseguente licenziamento di migliaia di dipendenti.