L’unica cosa che non è all’altezza della situazione per la localizzazione dell’entrata del CAU, allestito all’interno del Policlinico di Modena Largo del Pozzi 71, sono le indicazioni, inesistenti se non si conosce il numero della casella del “monopoli sanitario“.
Sulle tabelle esistenti, dove peraltro vi sarebbe uno spazio più che necessario per indicarlo “vistosamente”, bisogna seguire le indicazioni 31 che poi peraltro è un ingresso adiacente.
Ma quando si arriva in quel tratto della viabilità interna, zona del reparto malattie infettive e tumori, la scritta sull’architrave della porta d’ingresso è decisamente visibile.
Per il resto, nel fine settimana, vi è la presenza di un doppio staff operativo, medico + infermiere, ma se si ha qualche problema e si decide di accedervi, labirinto a parte con pochissimo parcheggio, non bisogna aspettare ad arrivare dalle ore 10 quando si forma la fila, come se i problemi di salute fossero regolati dal un timer, ma se possibile anticipare il proprio arrivo prima di quell’ora, quando la setta d’attesa è quasi vuota.
Portare con se comunque un elenco delle medicine e delle patologie che vengono richieste sulle informative del modulo da compilare con i propri dati.
Per i giorni in cui ho dovuto farvi ricorso, per medicazioni post intervento, approfondite e complesse, quanto basta da fare in proprio, e prima delle fatidiche ore 10.00 tutto si è svolto rapidamente e tra accettazione e dimissione tutto si è risolto in 15-20 minuti a fronte di quanto richiesto nelle dimissione dal P.S.