Il prossimo anno nei padiglioni di Modena Fiere dal 29 al 30 marzo è organizzata la prima edizione di Motò Exhibition che vuole rafforzare il “valore” di Modena fulcro della Motor Valley proprio nel momento in cui l’unico costruttore di moto a Soliera Energica chiude i battenti per i problemi finanziari che l’assillano
Questo evento, che sosterremo come sostenuto dalla Camera di Commercio ed è dedicato alle moto d’epoca con l’eccellenza del nostro territorio e, grazie alla collaborazione tra partner di prestigio, ed ha l’obiettivo di attirare un pubblico di espositori e appassionati, consolidandolo a livello europeo. MotòExhibition non sarà solo un momento di celebrazione del settore motoristico storico, ma anche un’opportunità per stimolare la crescita economica e turistica della nostra città».
35.000 metri quadrati, quelli disponibili tra quella interna e quella esterna. I tre padiglioni saranno organizzati in suggestivi percorsi tematici, dedicati ai principali settori merceologici di riferimento: Polvere e Fango (fuoristrada, moto da Cross e da Enduro), Piccole ma Veloci (Vespe, Lambrette e Scooter), Tutto in piega (moto stradali e da competizione); mentre l’ampia zona di Mostra Mercato, sarà un’area versatile dedicata alla ricambistica, al modellismo, agli accessori, all’oggettistica e all’abbigliamento di settore.
Obiettivo di Motò Exhibition è quello di attrarre un pubblico internazionale di espositori e appassionati, sfruttando anche l’asse del Brennero, consolidando l’immagine di Modena a livello europeo. Con inevitabili positive ricadute sul territorio modenese e rappresentando una grande opportunità per stimolare la crescita economica e turistica che sta vivendo un vero boom confermato dalle più recenti statistiche nazionali.