Categorie
INSICUREZZA STRADALE

Auto elettriche proibite nei garage sotterranei degli alberghi?

Un conoscente che per lavoro vende ceramiche in una provincia del nord Italia mi ha raccontato che, nella scorsa settimana, poco prima della mezzanotte, nel suo albergo è scattato l’allarme incendio nel garage dell’albergo.

Evacuazione immediata in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato che a bruciare era una macchina elettrica in carica.

L’intervento si è concentrato solo a limitare i danni alle altre macchine parcheggiate, che per ragioni di sicurezza solo in parte sono state portate all’esterno.

Per quelle due limitrofe alla fonte dell’incendio, non c’è stato nulla da fare in quanto le fiamme che sono emerse dalla vettura elettrica non hanno potuto essere neanche “controllate” fatto salvo che non si propagassero troppo, ovvero oltre le due vetture di cui sopra.

Quasi tutti i clienti hanno potuto rientrare dopo un paio d’ore nelle rispettive stanze, tranne quelli con le proprie direttamente sopra al luogo dell’incendio. Hanno dovuto essere trasferite in altro albergo.