Categorie
sport F!

Stroll ufficializza il socio di minoranza Adrian Newey

 L’ Aston Martin ha ufficializzato l’ingresso di un socio di minoranza a fianco di Lawrence Stroll nella squadra di F.1 in Adrian Newey.

Una sorta di “replica” di quello che era avvenuto alcuni decenni, or sono, in Williams dove il responsabile tecnico Patrick Head era anche socio nella scuderia stessa.

Una soluzione, quella annunciata dal magnate canadese, che apre una nuova strada all’interno delle opportunità messe in evidenza dal Budget Cap e per aggirarne certi limiti.

L’arrivo di “Genius” è molto attesa in vista delle velleità del patron di puntare molto in alto nelle classifiche iridate. L’arrivo, ammesso e non concesso che già vi siano stati dei suggerimenti di base di cui proprio oggi si parla in funzione delle nuove tecnologie che rendono molto difficile avere la certezza nel rispetto del gardening come rivederne le regole temporali.

Visto quello che sta succedendo all’interno della Red Bull dopo l’uscita di Newey, con una certa carenza nei rendimenti in pista che stanno mettendo in grossa difficoltà la rincorsa in entrambi i campionati, con quello costruttori in situazione critica, il suo arrivo potrebbe essere un vero tocca sana già per la monoposto del prossimo anno.