Un pilota italiano rientra nella massima formula dell’automobilismo, la F1, dopo un periodo di astinenza del tricolore se parliamo di un contratto continuativo non solo di una sostituzione più o meno lunga.
Si tratta del 18enne, appena compiuti, bolognese un figlio d’arte visto che il padre oltre ad essere talmente appassionato di Kimi Raikonen ha aggiunto il suo nome a quello del figlio Marco ed oggim è un preparatore in parecchie categorie a ruote coperte. .
Questa importante notizia è stata data dalla Mercedes a Monza anche se il pilota ha sbattuto alla parabolica, dopo soli 5 giri con tempi interessanti durante la FP1. La squadra anglo tedesca ha confermato George Russell che sarà affiancato Andrea Kimi Antonelli al via del campionato mondiale di Formula 1 2025, con questo in sostituzione di un icona del mondiale passato alla Ferrari con cui vuole vincere il suo 8° mondiale.
. Otto mesi dopo la notizia dell’addio di Lewis Hamilton è stato ufficializzato l’ingresso di Antonelli nel team di Formula 1, una promozione arrivata a soli 18 anni di età.
“È una sensazione incredibile essere pilota ufficiale Mercedes insieme a George – ha commentato Kimi – poter correre in F1 è il sogno che ho avuto sin un ragazzino. Voglio ringraziare il team per il supporto che mi ha dato nel corso di tutta la mia carriera e per la fiducia che non mi ha mai fatto mancare. Sto ancora imparando molto, ma allo stesso tempo mi sento pronto per questa opportunità. Mi concentrerò sul miglioramento e sul conseguimento dei migliori risultati possibili per il team”.
“Sono anche molto emozionato di diventare il compagno di squadra di George – ha aggiunto Antonelli – ha seguito il percorso nel programma junior Mercedes proprio come me, ed è una persona per cui nutro un enorme rispetto. È super veloce, ha vinto già diversi Gran Premi e mi ha già aiutato a crescere come pilota. Non vedo l’ora di imparare da lui e di lavorare insieme per dare il massimo in pista”.