Categorie
sport F!

Verstappen ritorna sulla terra per il 4°titolo

“Faccio solo del mio meglio. Se vinco o no, non cambierà la mia vita. Mi piacerebbe vincerlo? Sì, certo, ma non è nelle mie mani con le prestazioni della vettura”, ha detto l’olandese alla vigilia dell’appuntamento di Monza, ed ha parlato sin troppo chiaramente della situazione attuale.

“Cerco solo di fare del mio meglio, cerco di dare un feedback, cerco di renderla più veloce. Se questo sarà sufficiente per la fine dell’anno, non lo so. Ma so che daremo il massimo come squadra per cercare di essere più competitivi di quello che abbiamo mostrato a Zandvoort, perché è stato un fine settimana molto negativo per noi. E partiremo da lì”.

Viene il sospetto che l’assenza di Adrian Newey si stia concretizzando molto di più di quello che si potesse supporre

“Mi sto divertendo? Sì. Mi piacerebbe vincere di più? Sì, certo. Sapevo anche che una stagione come quella dell’anno scorso sarebbe stata poco realistica, ma mi aspettavo che sarebbe andata così? Non proprio, ovviamente per come siamo finiti e per come siamo partiti. Quindi ora sta a noi cercare di migliorare, ma so che tutti si stanno impegnando al massimo per farlo. “