La Ferrari Ges è in ferie dalla mattina di oggi sabato 3 agosto e riaprirà i battenti tra due settimane, ipotizzabile il 17 agosto per la prima parte della spedizione di tutto il materiale necessario all’allestimento delle strutture di supporto mentre tutto quanto sviluppato per la presenza effettiva in pista per il G.P. di Olanda dovrebbe essere spedito al mercoledì dopo gli ultimi controlli per il montaggio delle ultime evoluzioni previste in funzione dei dati raccolti alla gara di Spa.
Trasferta importante cui farà subito seguito l’appuntamento del G.P. d’Italia a Monza sul tracciato rinnovato per scoprire il nuovo asfalto ed alcuni piccoli ritocchi al tracciato .
Tacciono i motori, tacciono le voci ma nell’aria senti sussuurr di novità tecniche, umane, organizzative ricordando che mercoledì 14 sarà il giorno in cui ricordare la scomparsa dell’ingegner Enzo Ferrari che è intitolata anche la strada dove ha sede l’attuale reparto corse.
Mentre Vasseur ha dato appuntamento al 1 settembre per annunciare il nominativo di colui che avrà la responsabilità della direzione tecnica in sostituzione di Enrico Cardile, sui siti è apparsa un auto dichiarazione di Diego Tondi che dal 1° di agosto ha ufficialmente assunto l’incarico di responsabile assoluto del settore aerodinamico della Ferrari in F.1.
Nel suo nuovo incarico di responsabile “assoluto” del settore aerodinamico Tondi continuerà a detenere la responsabilità nella gestione del lavoro alla galleria del vento dove era impegnato prima delle serie di uscite, come quella di David Sanchez, per cui progressivamente su di lui si erano accentrate successive e superiori responsabilità.