Lando Norris ha messo in fila tutti alla fine della prima giornata di lavoro sul circuito dell’ Hungaroring ed ha rifilato oltre 2/10 a Verstappen che a sua volta ha dovuto vedersela con Sainz che da esodato continua ad essere il pilota che salva l’onore della Ferrari.
Il madrileno ha messo alle sue spalle Perez che sembra essere rinato grazie alle novità tecniche previste sulla RB 20. Alle spalle del messicano, per pochi centesimi si piazzato Russelle che a sua volta ha visto un Magnussen sfruttare al meglio le prestazioni ella rivista Haas.
Hamilton si è dovuto accontentare del 6 crono di giornata con un ritardo dalla pole di oltre mezzo secondo e se l’è dovuta vedere con un Ricciardo che è apparso in gran spolvero precedendo Albon con la Williams mentre è Alonso a chiudere i primi 10 migliori tempi di giornata.
E Leclerc? Il principino è andato oltre il proprio limite e non è riuscito a controllare la propria monoposto in un passaggio su un cordolo che ha proiettato la sua SF-24 Evo 2 contro le barriere con danni al posteriore per cui sarà necessaria una notte di lavoro, per i suoi meccanici della Ferrari, per controllare che non vi siano dei danni latenti come è successo in occasione del G.P. di Monaco quando aveva ottenuto la pole.