La Fia e liberti media hanno ufficializzato che, nel prossimo anno, le gare sprint da disputarsi in stagione rimarranno 6 e solo quella di fine luglio è inserita nel programma del circuito di Spa. Tutte le altre sono extra oceaniche.
Il mantenimento di questo numero è legato anche ad alcune perplessità economiche funzionali e relativi riscontri economici positivi che sono da approfondire, tenendo presente che le nuove caratteristiche dei media e piattaforme che le seguono hanno dato riscontri positivi.
A fronte delle novità introdotte in stagione vi sono alcune cose che potrebbero essere riviste per incrementarne l’interesse, anche economico, per le squadre. Fissato il calendario, che inizia il 22 marzo e finisce il 29 novembre vi è il tempo necessario e sufficiente per apportare degli affinamenti che portino ad un maggiore livello di agonismo per le gare stesse, si prospetta anche l’opportunità di un campionato a parte.
Ecco l’elenco delle date ed i luoghi di svolgimento delle gare
GP della Cina – Shanghai International Circuit – 22 marzo
GP di Miami – Miami International Autodrome – 3 maggio
GP del Belgio – Spa-Francorchamps – 26 luglio
GP degli Stati Uniti – Circuit of the Americas – 18 ottobre
GP di San Paolo – Autodromo de Interlagos – 8 novembre
GP del Qatar – Losail International Circuit – 29 novembre