Tra le “leggende” metropolitane che ricorrono nel territorio dove si trova il circuito di Silverstone, vi è quella che annovera il primo inseguimento stradale di un poliziotto.
Correva l’anno 1899, sempre secondo la storia, quando il sergente Hector McLeod, ricevuto avviso di reato da una cittadina che seppe anche indicare la direzione in cui si era diretto il truffatore, per dileguarsi sia pure non si fosse accorto di essere stato scoperto, si rivolse perentoriamente a William Herbert Harrison, che in paese era conosciuto con lo pseudonimo di Jack, ad aiutarlo ad inseguire il malvivente utilizzando la sua vettura personale che era la terza presente sul territorio.
Nessuna sirena spiegata, ma Jack mise in mostra sia le sue qualità personali di guida, sia quelle tecniche relative a quelle che erano le prestazioni della sua vettura che fu chiamata ad esprimersi, per tutto il tragitto tra Northampton a Daventrys, alla “folle” velocità di 25-26 km/h
Paese Daventrys, dove il sergente Mc Leod riuscì a rintracciare ed arrestare il truffatore. L’episodio è entrato a far parte della storia nella polizia Inglese.
Lasciando ai molti alias la parte del fuggitivo nel G.P. di F.1 sarà interessante scoprire chi sarà il pilota protagonista nella parte di Jack.
.