Categorie
sport F!

Alpine l’effetto Briatore in pectore

Pierre Gasly

È la quarta volta consecutiva che ci piazziamo in zona punti e ho ottenuto il 400° punto della mia carriera in Formula 1. È stata una giornata soddisfacente da questo punto di vista, ma faremo in modo di analizzare la gara nel dettaglio per migliorare. Siamo sempre stati in gara. La partenza poteva andar meglio, abbiamo fatto il massimo per riprendere posizioni. Entrambe le Haas erano leggermente più veloci di noi e mi sono trovato a battermi da vicino con Daniel [Ricciardo]. È stato complicato però, dato che ci trovavamo nel bel mezzo di un treno di DRS. Ci accontenteremo di questo punto e del nostro quarto piazzamento consecutivo in Top Ten. Stiamo diventando sempre più costanti sui vari circuiti. Continuiamo ad avere più fiducia e questo ci motiva a essere più aggressivi e ad aggiungere sempre più prestazioni all’auto. Affronteremo le gare una dopo l’altra, concentrandoci su noi stessi. Sono molto contento del percorso attuale. Ora tocca a Silverstone!

Esteban Ocon

La gara è stata difficile e siamo arrivati fuori dalla zona punti. Abbiamo fatto un’ottima partenza, proprio ciò di cui avevamo bisogno, dato che siamo riusciti a superare Nico [Hülkenberg] fin dal primo giro. Pochi giri dopo ci ha superato a sua volta, ma, per tutto il primo stint, siamo rimasti vicini. Da quel momento in poi, abbiamo portato avanti una battaglia strategica. Non eravamo abbastanza veloci da batterci e siamo finiti nel traffico dopo i pit stop al box. All’inizio del weekend avevamo un ritmo più veloce, per cui analizzeremo il tutto nel dettaglio per migliorare. Concluderemo questa serie di tre gare consecutive il prossimo weekend a Silverstone, per cui speriamo che domenica prossima potremo registrare buone prestazioni su un circuito così leggendario.

Bruno Famin, Team Principal

Siamo riusciti a conquistare un punto dopo un Gran Premio d’Austria molto combattuto. Anche se stiamo proseguendo la serie di punti, lasciamo Spielberg con tante cose da analizzare per migliorarci in futuro. Probabilmente non abbiamo tratto il massimo dal nostro livello di prestazioni e gli avversari diretti hanno saputo cogliere l’occasione e incamerare punti preziosi.Dobbiamo subito concentrarci sul prossimo weekend a Silverstone e non vediamo l’ora di concludere questa serie di tre gare con l’appuntamento di Enstone dove giochiamo in casa.