Categorie
Produzione di serie

A giugno in Italia il Toro è alla carica

Il Toro scatenato, della Lamborghini, per le immatricolazioni nel mercato italiano è alla corica ed ha registrato un incremento percentuale del +43,9% grazie alle 59 vetture immatricolate a fronte delle 41 dell’anno passato.

Un risultato veramente interessante perché conferma il suo successo anche nel semestre con un incremento del 20,6% che risulta essere l’inizio dell’anno migliore tra e tre case di vertice della Motor Valley.

E’in positivo, sia pure con numeri percentuali inferiori, anche la Ferrari che ha visto immatricolate 58 vetture, appena 3 più dell’anno passato, per cui il 5,5% registrato consente di far salire al +4,3% il dato semestrale.

Purtroppo invece prosegue la sequenza negativa della Maserati. Il tridente non sembra essere solo spuntato.Sul mercato Italia sono state solo 213 le vetture di prima immatricolazione ed il tutto si traduce in un recesso percentuale del – 55% . Ne consegue che anche la situazione semestrale sta incrementando il suo passivo percentuale, portato al -35%.