Categorie
Senza categoria

Modenesi: marameo dalla Mille Miglia e non solo

Il primo marameo per i modenesi, per quanto riguarda le più importante delle manifestazioni che interessano più o meno marginalmente la Regione, è quello che si concretizza domani, nella prima serata, quanto le rimanenti delle 420 vetture che sono partite da Brescia per la rievocazione storica della Mille Miglia di quest’anno faranno tappa nel bolognese a San Lazzaro di Savena prima di partire poi alla volta di Ferrara.

La “capitale” dei motori, sic Modena, sberleffata ancor peggio rispetto agli anni passati quando almeno vi era un sorta di transito veloce ma sempre senza arrivo di tappa sia quando le tappe terminavano a Bologna o a Parma.

Adesso neanche un “contentino” come è il passaggio sia delle vetture che partecipano alla parade che anticipa il passaggio delle vetture storiche, sia di quest’ultime.

La cosa è veramente da biasimare e non è altro che l’anteprima, più grave, di un ulteriore “marameo” che la nostra città dovrà subire in una delle tappe iniziali del Tour de France che poi “vola” alla volta dell’estremo ovest della Regione per la partenza dell’ altra tappa che coinvolge questo storico avvenimento.