Solo la Lamborghini è riuscita a mantenersi in zona positiva per quanto riguarda quelle che sono le immatricolazioni delle sue vetture in Italia nel mese di maggio. Con 56 nuove vetture immatricolate sulle 49 dello stesso mese dell’anno passato l’incremento percentuale è stato del + 14,3% che ha fatto salire al 16,1% l’incremento delle immatricolazioni nei primi 5 mesi dell’anno.
Leggermente in negativo anche la Ferrari che ha immatricolato 2 vetture in meno con una percentuale negativa del 3,2% che ha così fatto scendere al solo +4,2% il dato dall’inizio dell’anno.
Continua invece e purtroppo il trend negativo della Maserati con numeri percentuali troppo importanti visto che quest’anno sono state solo 228 vetture immatricolate nel mercato Italia di maggio a fronte delle 373 riscontrate l’anno passato con una percentuale in decremento del -38,9% che ha fatto scendere al -29,6% il dato dei primi mesi dell’anno, con tutte quelle che sonore operazioni in atto per ridurre le spese del tridente riducendo il personale tecnico e smantellando il suo centro iper tecnologico.