Austin: Kimi Raikkonen è il pilota che ha fatto la scelta più aggressiva per quanto riguarda la scelta dei set di pneumatici da montare sulla sua Ferrari SF70H in occasione il G.P. d’America, programmato per il prossimo fine settimana sul tracciato di Austin in Texas. Nella disponibilità concessa tra Soft, SuperSoft e Ultra Soft, il pilota finlandese della Ferrari ha dato la preferenza ai pneumatici con il battistrada più “morbido” scegliendo un solo treno di gomme Soft ( banda gialla), 5 di Super Soft (banda Arancione)e 7 di Ultra Soft ( banda Viola). La scelta su quest’ultima tipologia di pneumatici è stata univoca tra i due piloti Mercedes Hamilton e Bottas e Vettel e Raikkonen.
Hamilton ha fatto la scelta più conservativa scegliendo 3 treni a testa di Soft e Super Soft, mentre Bottas e Vettel hanno optato per soli 2 treni di Soft e 4 di Super Soft.
Le scelte stanno ad indicare la differente impostazione tecnica delle due monoposto che “teoricamente” si stanno ancora contendendo il titolo iridato piloti e costruttori. Sulla W08 Hamilton ha scelto tre treni di Soft in quanto con questa tipologia di pneumatici la sua monoposto ha saputo sempre dare il massimo delle prestazioni sulla lunga distanza.