Categorie
sport F!

Svettano le seconde guide: Piastri, Sainz e Russell

Piastri, inseguito dal compagno di squadra Norris, il super citato dai media, è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere a Monza. Hanno scavalcato Sainz, altra seconda guida esodata in Ferrari, e Leclerc che non si sono potuti difendere dopo essere rimasti al vertice nell’ordine per tutta la sessione in quanto sono usciti tardi negli ultimi 2 minuti di giri cronometrati e sono rimasti rallentati nel traffico e Russell altra seconda guida che ha preceduto il proprio capitano è riuscito a relegare al 6° posto il campione del mondo Verstappen che ha potuto verificare un certo miglioramento, ora da quantificare nella pole. .

La sessione è stata abbastanza “frastagliata” in funzione delle uscite di strada di vari piloti che così hanno garantito un super lavoro ai rispettivi meccanici di squadra, impegnati in una altra gara, sempre contro il tempo, per consentire agli stessi a partecipare almeno alla Q3, poi si vedrà.

A seguire: Albon, Ocon, Stroll, Hulkenberg che hanno portato fuori dalla zona punti Ricciardo, con la Racing Bull da Faenza, Perez e Tsunoda che ieri si era comportato molto meglio.

Alle 16.00 l’appuntamento cruciale di giornata per definire l schieramento di partenza per una gara che sembra si debba sviluppare in condizione completamente differenti visto sono attesi forti temporali.