Le ultime notizie che sono arrivate, come una grossa tegola dalla Stellantis, sulla Motor Valley con la chiusura dell’Innovativo Lab Maserati di Modena dopo la riduzione dei tecnici occupati già annunciata d tempo.
In ragione di ciò il risultato del G.P. del Made in Italy sul circuito di Imola potrebbe essere un’ importante se non radicale chiave di lettura e di volta, proprio per il riverbero della Automotive di super lusso e super prestazioni.Troppo chiacchierato.
Alla Ferrari pertanto grava sulle spalle il basto di portare di nuovo a livello massimo quello che viene definito il centro della creatività della prestazione proprio in funzione di quella che è stata l’evoluzione radicale della SF-24 già proposta in pista a Fiorano
Quel test con entrambi i piloti non ha esaltato per risultati cronometrici a fronte della giornata del debutto a febbraio, ma sembra abbia dato delle prime sensazioni positive ai piloti, almeno per contrastare la rinata Mc Laren e la Mercedes i cui vertici parlano di ancora qualche appuntamento in pista per riprendere una certa competitività.
Se la SF-24 non dovesse essere in grado di contrastare queste avversarie di seconda fila e pensare anche di infastidire la Red Bull che potrebbe essere ancora imprendibile, la situazione di immagine del settore potrebbe subire un aspetto negativo di non poca rilevanza .