I primi dati annunciati e relativi a come si è comportato il mercato dell’ auto a Modena e provincia dimostra che il mese di aprile ha visto i dati incrementati a doppia cifra percentuale rispetto all’anno passato.
I dati più interessanti sono quelli che riguardano i numeri relativi alla demolizione delle vetture datate che sono di certo più inquinanti e meno sicure.
Si è passati da 788 radiazioni dal PRA del 2023 alle 1.142 dello stesso mese di quest’anno con un incremento percentuale che rasenta il + 45% .
Bene anche il mercato che prevede i passaggi di proprietà di vetture usate tra privati al netto dalle mini volture che interessano i concessionari.
Sono passate di proprietà 3.285 vetture nello scorso mese a fronte delle sole 2.632 che erano state registrate nell’anno passatore cui l’incremento percentuale è stato prossimo al + 25%.
Ora non rimane che attendere come si è comportato il mercato delle prime immatricolazioni a tutto favore della riduzione della percentuale di inquinamento e l’incremento della sicurezza per la sempre più diffusa delle esistenze alla guida.