Si torna in pista nel fine settimana dal 19 al 21 aprile per il secondo round della stagione 2024 del WEC, il FIA World Endurance Championship. Una tappa “di casa” per il team Isotta Fraschini Duqueine all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola in Emilia-Romagna, la Terra dei Motori.
Sul circuito del Santerno la squadra punta al riscatto dopo l’esordio in Qatar, durante la quale la Tipo 6 LMH Competizione era stata costretta a ritirarsi per un guasto alle sospensioni anteriori. Nell’ultimo mese l’innovativa hypercar progettata da Michelotto Engineering è stata infatti oggetto di un costante lavoro di perfezionamento tecnico proprio in vista delle prove libere in programma venerdì 19 aprile.
«È il secondo round del FIA WEC e l’intero team di ingegneria e operativo di Isotta Fraschini sta lavorando per essere pronto e ottenere il miglior risultato possibile. Sei ore saranno lunghe e brevi allo stesso tempo su questa mitica pista italiana di Imola» dichiara Max Favard, Team Manager Isotta Fraschini Duqueine.