Stando alle indiscrezioni che sono trapelate dalla Ges anche per le prossime due gare sulla SF-24 sarà possibile vedere applicate piccole novità, finalizzate a dare dati ulteriori per come lavorare in funzione della prima versione 2.0 e di quella successiva.
La versione 2.0 è attesa e prevista al debutto europeo della F.1, con l’appuntamento di Imola, mentre in quello successivo di Montecarlo vi dovrebbe essere la versione personalizzata per questo unico tracciato. Ad Imola dovrebbe essere portato in pista una concreta evoluzione della specie su cui sembra che a Maranello si faccia molto affidamento visti i risultati in tutte e tre le specifiche delle simulazioni: CFD, galleria del vento e simulatore per i piloti.
Stando sempre ai si dice, il nuovo e sostanzioso pacchetto di evoluzione aerodinamica dovrebbe riguardare sia la parte superiore della monoposto, nella ulteriore ricerca di una maggiore efficenza applicata alla riduzione dell’effetto del drag, sia in quella inferiore per ottimizzare ulteriormente i flussi atti a dare più carico anche alle basse velocità.
Soluzioni atte a dare più ampio respiro nelle regolazioni da effettuare di gara in gara garantendo anche la tranquillità di poter arrivare meglio e mantenere il range ottimale nell’utilizzo delle gomme, da qualifica in particolare.