Con un comunicato diffuso oggi, la squadra di Woking ha ufficializzato l’estensione del contratto con Lando Norris, un accordo definito ‘pluriennale’ che prolunga il rapporto tra le due parti almeno fino al termine della stagione 2027.
Norris e la McLaren avevano siglato un contratto triennale, sino alla stagione 2025, ma è stato deciso di anticipare un’ulteriore estensione in cambio di un ritocco dell’ingaggio visto che interessava a Red Bull Ferrari e Audi.
“È una bella sensazione sapere di poter restate nella squadra in cui sono cresciuto – ha commentato Norris – la McLaren per me è una famiglia, è con questo team che ho esordito in Formula 1 ed il percorso fatto finora è stato emozionante. Il lavoro che Zak, Andrea e tutta la squadra hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile, ho molta fiducia nelle possibilità di arrivare a lottare per la vittoria”.
Altro colpo di giornata è la conferma di Oscar Piastri anche per i prossimi 2 anni.
“Sono lieto di confermare il prolungamento della nostra partnership con Lando su base pluriennale – ha ribadito il team principal Andrea Stella – ciò riflette l’impegno e la fiducia reciproca così come l’ambizione di voler tornare a vincere campionati. Da quando nel 2017 è arrivato in McLaren, Lando è cresciuto molto sia come pilota che come persona. Ci ha davvero impressionato la scorsa stagione, giocando un ruolo importante nei nostri progressi ed assicurandosi sette podi con molti giri fantastici. Accanto a Oscar, la nostra entusiasmante coppia di piloti svolgerà un ruolo determinante per riuscire a spostarci nelle posizioni di vertice”.