Tutto è top secret, il silenzio è d’oro i via Enzo Ferrari a Maranello mentre ci si avvicina a quelle che sono le due date “importanti” per gli appassionati della Ferrari che si aspettano quanto di più possibile dal progetto 676, alias per l’ipotetica SF-24, per il campionato del mondo di F.1.
Il tutto però ha i connotati dello specchietto per le allodole per le altre 9 allodole che affiancheranno la Ferrari nei 24+ 6g are sprint come appuntamenti del prossimo mondiale di F.1 sino almeno alle prime prove di sviluppo previste in Bahrain dove sembra che la SF-24 sarà progressivamente evoluta .
Molta attenzione anche per le previsioni del clima nella settimana del 13-15 febbraio, i giorni della presenza della 676 in pista. Il primo giorno quello della presentazione, superblindata a Fiorano che è un martedì e sono previsti 15 km. concessi dalla FIA che bisogna vedere se saranno riservati a Leclerc o saranno suddivisi equamente anche con Sainz.
Il vero momento importante sarà comunque la giornata in cui entrambi i piloti avranno a disposizione 100 km. a testa per acquisire le prime impressioni e dati effettivamente raccolti da immettere nel simulatore per correggere le ovvie differenze. in pratica due gare sprint nello stesso giorno, forse mattinata soltanto del 15.
Il martedì, ahi ahi ahi quando non ci sposa non si porta non si dà inizio all’arte, 13 febbraio la Ferrari farà cadere i veli su una “pseudo” 676 che si vuole tenere quanto più misteriosa possibile, in particolare studiando la sua posizione sul palco “rotante” indooor e sulla posizione delle telecamere che dovranno far arrivare all’esterno le immagini più imperscrutabili possibile. Facendo ricorso anche l’intelligenza artificiale,
Anche i colloqui con i vertici della Ferrari, Vasseur, i manager, tecnici e piloti saranno filtrati dalle telecamere: sessioni della serie “sprint” di 20 minuti via Zoom. La monoposto che si vedrà nelle foto: non sarà quella che debutterà nei primi test in Bahrain, ma solo quella del filming day di 200 km che si terrà a Fiorano.
La Ferrari alza il muro attorno a “Fort Fiorano”, si dice che le forze dell’ordine saranno allertate per tenere il più lontano possibile tutti dal bordo pista. Una cosa importante sarebbe quella di “legare” il sacro ed il profano , con un pellegrinaggio al dominante santuario di Fiorano.