Il mese di dicembre ha confermato la ripresa del mercato dell’auto in provincia a Modena sia per quanto riguarda il solo mese sia per quanto concerne il risultato dei 12 mesi.
Nel mese di dicembre l’incremento delle prime immatricolazioni hanno registrato un incremento di 268 unità che hanno portato a 18.011 le macchine nuove immatricolate le vetture nei 12 mesi con un incremento di 2.321 unità a fronte dei 12 mesi del 2022.
Sempre in un positivo interessante si è concluso il mercato dello scambio di vetture usate tra privati. nel mese un incremento di 279 unità con un dato complessivo di 3.601 unità nel corso di tutto l’anno.
In negativo e quindi momento di preoccupazione, il calo delle radiazione delle vetture vecchie o non più in grado di circolare. Alle sole 48 unità in meno per questo mese, si denota che il dato ha rafforzato il riferimento annuale con 1.194 in meno a fronte di quanto successo nel corso del 2022. Un dato preoccupante su due settori specifici della circolazione : inquinamento e sicurezza stradale .