Contrariamente a quanto avvenuto a livello nazionale per quanto riguarda, in particolare, il dato relativo alle radiazioni di vetture vecchie o sinistrate nel mese di ottobre dove i dati sono negativi.
In provincia a Modena le radiazione delle vetture che non erano più in grado di circolare, hanno registrato un incremento del+ 2,3% in quanto i dati registrati vedono 1050 esemplari tolti dalla circolazione a fronte dei 1022 dell’ottobre di un anno fa. Un passo avanti verso la sicurezza ed il minore inquinamento dopo che nei mesi precedenti i dati erano rimasti in sofferenza.
Meglio ancora il dato relativo ai passaggi di proprietà tra le vetture usate tra privati. In questa direzione sono state registrate 3.539 transazioni a fronte delle sole 3021 dell’ottobre 2022 per cui l’incremento percentuale è incrementato a doppia cifra con un + 16,9%.
Vista la positività di questi due dati si attendono i dati relativi alle prime immatricolazioni per trovare una conferma, in positivo, con quanto registrato nei mesi scorsi.