Nel corso del trasferimento alla volta del Texas, senza che fosse previsto il rientro delle monoposto nei rispettivi reparti corse, la Ferrari si è trovata a dover effettuare un interventosiaanomalo, sia molto importante: la sostituzione del serbatoio di carburante sullamonoposto di Carlos Sainz.
Cedimento della parte interna, in gomma, che ha impedito allo spagnolo di poter difendere la propria posizione nel campionato piloti e nello stesso tempo non avere opportunità di portare punti alla squadra, nella sua rincorsa all secondo nella classifica iridata costruttori con la spauracchio Mc Laren che sta dimostrando una competitività che ha infastidito la stessa Red Bull.
Ovviamente da Maranello è stato inviato tutto il materiale di riserva per ripristinare le scorte ala seguito della squadra. Nell’analisi del lavoravi stata una risposta positiva pertanto riguarda l’esclusione di tutti quelli che potessero essere i fattori legati ad un fattore umano nella serie d’interventi che si sono resi necessari.
Unica cosa positiva, dal punto di vista beffardo, è il poter disporre sul circuito delle Americhe di un motore più “fresco” in quanto non è stato affaticato dallo sviluppo degli oltre 300 km. della gara.