Anche se sinora ci siamo illusi di essere ancora in estate, sta sfuggendo una prima data limite per quanto riguarda il cambio gomme con la sostituzione di quelle estive con quelle “invernali”.
Da domani è possibile effettuare questa sostituzione in modo di presentarsi alla metà del prossimo mese in regola con quanto previsto dal Codice della Strada per tutto imperioso invernale sino al prossimo aprile.
L’intervento, presso il gommista di fiducia, riguarda solo quelle vetture che non stanno m0ntando le gomme “all season” ed in particolare che queste abbiano le stesse caratteristiche di omologazione per la velocità massima equivalente a quelle previste previste per il periodo definito estivo.
Prenotare l’intervento è quanto mai urgente in quanto già ora le attese sono intorno almeno alle 2-3 settimane di attesa, specialmente se con l’eventuale arrivo delle nevicate si pensi di andare in montagna.
Chi non dovesse effettuare questo intervento, in quanto già in regola con quanto previsto dal codice della strada, deve prendere l’occasione al balzo per far effettuare in controvo dell0 sta6to delle gomme montate a partire dal controllo della pressione che deve essere uniforme su tutte e quattro le ruote-