Categorie
sport F!

Varstappen campione sabato all’ora di cena

Sabato sera, all’ora di cena in Europa, Max Verstappen vuole concretizzare il suo programma, per il fine settimana, che è finalizzato a chiudere definitivamente la sua conferma in veste di campione del mondo di F.1.

Ora di cena in cui si disputa la sprint race in cui gli sarà sufficiente acquisire 4 punti in più rispetto al suo compagno di strada per esultare senza dover andare, alla domenica a dare un altra prova di netta superiorità, come è stato sinora.

Definire la situazione iridata, può essere da un doppio punto di vista. La tranquillità da parte della Red Bull di poter continuare a sviluppare la monoposto in funzione della prossima stagione, quando i tecnici avranno minore ore di lavoro da utilizzare in galleria del vento, dare via libera a Perez per qualche ulteriore vittoria, in particolare in Messico.

Stante una minore pressione, in assoluto, la situazione potrebbe risultare a favore delle inseguitrici che potrebbero aspirare nella loro lotta intestina per il secondo posto nella classifica costruttori cui tengono in almeno tre squadre che stanno sviluppando, in pista quanto hanno già deliberato alla galleria del vento, per dare l’indirizzo più ristretto sul lavoro di base, per la monoposto del prossimo anno.