Categorie
sport

G.P. Nuvolari alla larga da Carpi e Modena

Venerdì è programmata la prima tappa del G.P. Nuvolari che attraversa la parte d’Italia a cavallo dell’Appennino con partenza ed arrivo a Mantova, ovviamente.

Nella prima tappa la carovana delle auto storiche passerà alla larga della nostra provincia saltando le zone del centro di Carpi e Modena percorrendo le strade ad ovest e sud della provincia.

Il tutto è un vero peccato in quanto, anche se le vetture presenti non saranno paragonabili a quelle che partecipano alla Mille Miglia, sono comunque vetture storiche di alto prestigio, dagli anni 1927 sino al 1973 per un totale di 271 iscritti.

Dopo la partenza da Mantova la tappa, attraversando tutta l’Emilia Romagna dove vi saranno vari appuntamenti di prove cronometrate di classifica, si andrà a concludere a Rimini.

Questa “lontananza” dai centri storici di Carpi e Modena, sia pure nel primo giorno di scuola per gli studenti, è legata alla concomitanza con il festival della filosofia che occupa le piazze più importanti dei due centri cittadini.