Dopo l’organizzazione del Motor Valley Fest sul cui successo non più diffuso, come le prime edizioni ,c’è da discutere, nella prossima settimana è prevista a livello nazionale un Italian Motor Week che ha lo scopo di sollecitare tutti i punti “esogeni” del motorismo italiano, sia esso a due o 4 ruote.
Sono interessate, ognuna con un proprio programma, una decina di regioni italiane con la presenza della sola Sicilia al sud e nelle isole.
Chi vuole fare la parte del leone, con l’obiettivo di attrarre per tutta la settimana con un massiccio interessamento dei tour operatori, la maggior parte dei visitatori è l’Emilia Romagna ed in particolare la provincia di Modena grazie alla presenza massiccia di attività operative di prima grandezza e supporti storici museali.
Una sorta di fiera che tocca tutto quanto è organizzato in città e non solo, visto che nel tutto entra anche la manifestazione, volo acrobatico, a Pavullo.
Il Clou della manifestazione l’appuntamento delle ore 14 di domenica all’auditorio Enzo Ferrari, per assistere al G.P. di Singapore di F.1 in diretta e nella speranza di trovare una conferma Ferrari, alle spalle delle Red Bull.