Le notizie che riguardano la F.1 sono da qualche tempo accentrate sulla conferma dei piloti i cui contratti stanno per essere confermati sino alla fine del 2025 come previsto per la Mercedes mentre anche la Red Bull sembra intenzionata a confermare Perez.
Dalla Ferrari ancora niente di ufficiale per un allungamento dei contratti sino all’anticipo dell’entrata in vigore delle novità tecnico, sportive del 2026.
La cosa potrebbe essere scontata in quanto i posti disponibili nelle squadre che sono definibili Top sono ridotti al minimo, per non dire inesistenti.
Da Maranello si lasciano trapelare voci che fanno pensare alla volontà di essere in zona podio come è successo a SPA. Dichiarazione che sarebbe meglio che non venissero esplicitate visto che sino ad ora tutte quante, o quasi, quelle sono state le aspettative in tal senso sono andate deluse, sinora.
Molto lavoro è stato postato sulla monoposto di Leclerc che dopo il trapianto di motore e la ricostruzione della monoposto per l’impatto in qualifica ed i danni al sottofondo è stato necessaria una revisione più approfondita.