Categorie
sport F!

Da Maranello un problema sulla SF-23 di Leclerc ?

La voce è giunta a Maranello, esterno reparto corse. Sembra che durante il lavoro di allestimento, ultimo, per la monoposto di Leclerc si sia presentato un problema ad una delle ruote posteriori.La stessa sembra si sia rifiutata ripetutamente di uscire dalla sua sede nonostante i ripetuti solleciti da parte dei meccanici che vi stavano lavorando.

Un problema che, se vero, potrebbe aver innervosito l’ambiente anche in funzione della perdita di tempo che si è presentato proprio nella giornata in cui il tempo per tutto il possibile lavoro risulta essere ristretto più di un espresso Made in Italy.

Sopra ogni cosa, che si è risolta con la sola perdita di tempo tolto al lavoro programmato su tutta la monoposto, la situazione crea un patema dell’animo per quanto riguarda il programma del pit stop programmato per la gara, anche se la cosa non sia così calma e tranquilla anche per le prove visto che, in Q1 in particolare, il traffico in pista, visti i soli 4, 3 km. di lunghezza, tra giro di lancio e giro di rientro essere intralciati sarà molto più probabile che sugli altri tracciati.

I tentativi successivi d’intervento non sembra abbiano creato problemi, come pure sulle altre gomme.