Due ingegneri, facenti parte dello staff del settori P.U. della Ferrari, sarebbero già usciti dal gruppo di lavoro a Maranello e sarebbero quasi pronti per entrare in servizio attivo presso il settori motori della Mercedes, oltre manica.
La Mercedes infatti deve rimpolpare il proprio staff progettuale dopo che il suo reparto motori è stato terreno di conquista, già dalla scorsa stagione da parte della Red Bull che ha dovuto “creare”, quasi ex novo, il proprio settore motori in vista del nuovo periodo tecnico che avrà inizio nel 2026 dopo la definizioni dei programmi in tal senso da parte della Fia con motori ancor più elettrificati e nuovi carburanti.
La loro specializzazione, in Ferrari, riguarderebbe il settore delle camere di combustione e dei turbo compressori. Finito il periodo di attesa il primo dovrebbe essere già operativo dalla prossima settimana mentre il secondo entrerebbe al lavoro in Inghilterra alla ripresa del lavoro dopo la pausa estiva molto probabilmente alla metà di settembre.
Camere di combustione e turbo compressori saranno le nuove specifiche su cui lavorare in modo approfondito in vista dei programmi di sviluppo prossimo futuro.