Nell’anno in cui almeno la Mille Miglia ripassa per il centro storico di Modena, il suo passaggio ed i relativi orari sembrano quelli di una riunione carbonara, sediziosa, misconosciuta da tenere nascosta ai più. Quasi si volesse che passasse inosservata quando invece gli appuntamenti i provincia siano molteplici ed interessano parecchi dei paesi a partire dallo scollinamento dall’ Abetone ad iniziare dalle 17.00.
I solo altri momenti conosciuti sono quelli del controllo a timbro di passaggio a Formigine a partire dalle 19.45 ed il successivo transito a partire dalle ore 20.00 al C.O. del parco Novi Sad. nell’intermezzo che intercorre dalle 17.00 alle 2h45 del passaggio in p.za Calcagnini a Formigine non si conoscono gli intermezzi che interessano nella discesa sulla SS12 attraverso Lama Mocogno, Pavullo e la deviazione alla volta di Levizzano e Castlvetro dove l’unica citazione sul percorso PC lascia supporre la presenza di Prove Cronometrate di classifica.
Il percorso in città a Modena già da ieri è opportunamente segnalato e, se opportunamente rispettato, solo le vetture partecipanti alla rievocazione arriveranno in P.le Risorgimento, dalla via Giardini, per svilupparsi poi in V.le Muratori, Vale Trento Trieste sino alla svolta a sinistra in P.le Garibaldi per entrare nel cuore di Modena seguendo via Emilia centro con derivazione in P.za Grande e corso Duomo per poi riprendere la stessa via Emilia alla volta del Parco Novi Sad dove è previsto il Controllo Orario, prima di uscire in direzione Reggio Emilia sulla Via Emilia Ovest con relativo ricongiungimento con le vetture al seguito.