Stando alle dichiarazioni degli interessati e relativi al loro futuro ( Hamilton Leclerc Sainz e Vasseur) si è avuta la conferma che è stata la stessa F.1 a far trapelare delle indiscrezioni fantasiose che avevano come obbiettivo quello di andare quegli spazi lasciati liberi sui medi dall’annullamento del G.P. cdi San Marino ad Imola.
Parole che hanno fatto fiorire i poteri contrattuali e far stringere i tempi per anticipare quello che una volta era proprio deciso in occasione del G.P. di domenica e negli ultimi anni si era spostato a fine estate, fatta eccezione pe rio licenziamento di Vettel in Ferrari.
Hamilton ha confermato che il suo rinnovo con la Mercedes è in dirittura d’arrivo e di sicuro, ingaggio a parte, tiene conto di quello che potrebbe essere il suo futuro, all’interno della Mercedes nel momento in cui dovesse appendere il casco al chiodo o per limiti d’ età o per avere saputo superare il numero dei titoli iridati che rappresenta l’attuale “record” della F.1.
Leclerc e Sainz sono stati rassicurati dallo stesso Vasseur che attualmente i veri problemi che deve risolvere sono ben altri, tanto che, a sua dichiarazione, non avrebbe mai avuto il ben che minimo contatto con Hamilton per farlo approdare a Maranello.
Competitività della monoposto e riorganizzazione dell’organico di progettazione e sviluppo sono i parametri su cui il neo team principale deve lavorare prima di dare corso alla definizione della squadra piloti, per il futuro.
Un futuro di cui Fred deve parlare e discutere con Benedetto Vigna che ha il vero timone di comando del complesso Ferrari che sta trovando nel settore delle Hypercar uno sfogo prestazionale che corre il rischio di mettere un pò in ombra la F.1 visto che il settore di produzione è pronto ad omologare una Gran Turismo stradale che sembra essere la fotocopia della 499P e di cui la produzione prevista sarebbe già stata tutta allocata presso i migliori clienti del Cavallino Rampante..