Categorie
sport F!

F.1 Alpine alla soglia dei 2.000 km.

Pierre Gasly ha completato il programma prendendo il volante sabato mattina con 57 giri al suo attivo, prima che Esteban Ocon portasse a termine i preparativi della scuderia con 76 giri nell’ultima sessione che si è svolta da pomeriggio a sera.

Sabato, il team ha aggiunto 133 giri al totale, dopo aver già superato l’asticella dei 100 giri nei primi due giorni di test.

In vista del Gran Premio del Bahrain, che aprirà la stagione il prossimo weekend, il team ha utilizzato gli pneumatici C1, C2 e C3 nel corso della giornata, evitando di optare per le mescole C4 e C5.

Ora BWT Alpine F1 Team analizzerà i dati raccolti nei tre giorni per cominciare la stagione in bellezza.

Dati salienti 

Giri: 354

Chilometri: 1916

Esteban – 178 giri  

Primo giorno: 53 giri / Secondo giorno: 49 giri / Terzo giorno: 76 giri

Chilometri: 963

Pierre – 176 giri 

Primo giorno: 60 giri / Secondo giorno: 59 giri / Terzo giorno: 57 giri

Chilometri: 953

Otmar Szafnauer, Team Principal di BWT Alpine F1 Team«Sabato è stato l’ultimo giorno di test prestagionali nel Bahrain e ci sentiamo tutti pronti a riprendere le gare il prossimo weekend. In sintesi, la scuderia ha effettuato una preparazione costante e conservativa, in cui ci siamo attenuti al nostro programma per prepararci al meglio all’imminente stagione. Naturalmente, come accade nei test prestagionali, abbiamo a volte incontrato piccoli ostacoli, ma è per questo che queste giornate ci permettono di saperne di più sul nostro pacchetto. Esteban e Pierre hanno lavorato sodo con il team e continueremo a raddoppiare gli sforzi entro venerdì per assicurarci di essere nelle condizioni migliori per inaugurare la stagione 2023 con una nota positiva.»

Esteban Ocon: «È stato bello dare il via alla nuova stagione mettendo l’A523 alla prova nel Bahrain. C’era molto da imparare in questi tre giorni e abbiamo fatto un ottimo lavoro per coprire tanti ambiti. Abbiamo testato diversi settaggi e mescole di pneumatici e, da un punto di vista operativo, siamo riusciti a farci una buona idea di ciò che va bene. Questo ci dà una direzione sicura da seguire e ora approfitteremo dei prossimi giorni per analizzare i dati e fare un debriefing tutti insieme per essere quanto più pronti possibile nel primo weekend di gara dell’anno.»

Pierre Gasly: «Questi tre giorni di test prestagionali nel Bahrain sono stati molto intensi e devo dire che sono chiaramente pronto ed entusiasta per il primo Gran Premio di domenica prossima. Personalmente, questa settimana doveva permettermi di continuare ad integrarmi nella scuderia e familiarizzare con l’A523 in pista. Abbiamo seguito un programma di guida intenso, con una varietà di elementi da testare e cambiamenti di settaggi da apportare. Per quanto siamo riusciti a fare tante cose, non tutto è possibile in così poco tempo e ci resta altro lavoro da fare per continuare a migliorare il pacchetto. Sono orgoglioso degli sforzi compiuti da tutti i membri del team e sono impaziente di vedere cosa ci aspetta in gara il prossimo weekend.»