Terminata l’attività in pista per Leclerc e Sainz, che si sono “giocati” alla monetine, unica da collezione e fuori corso in quanto particolare per il conio con i numeri di gara dei due piloti per giocarsi a chi spettasse il debutto in pista ed il numero dei giri più “numeroso”, la Ferrari ha organizzato la tradizionale seduta fotografica, in versione statica in pista.
Alle spalle della nuova monoposto sono stati “schierati” tutti i 6 piloti che hanno avuto a che fare e lo avranno anche per il futuro per concretizzarne lo sviluppo, a partire dal simulatore, per arrivare alla funzione di “riserve” e di piloti ufficiali.
Uno squadrone come ai vecchi tempi che ha oggi una versione e visione allargata perché, tra i due piloti ufficiali, per ora, gli altri saranno impegnati anche in gara nelle competizioni agonistiche, a ruote coperte, per rientrare in una tradizione che era stata accantonata nel 1974.
Al loro fianco, in posizione predominante di fronte alla ruota posteriore sinistra, il “capitano” Fred che di cognome fa Vasseur e cui spetta onere ed onore, mal celati, di condurre il tutto alla vittoria finale a partire dal titolo Costruttori.
E’ il titolo meno atavico, mancante, e risale al 2008, quando Felipe Massa fu campione del mondo solo per una manciata di secondi, prima di vedersi detronizzato da Hamilton impegnato in un recupero che fece molto discutere, insinuando una “combine” mentre per quello piloti bisogna risalire al 2007 con Raikkonen.