Dopo aver twittato il “divorzio” da un paio di sponsor, specificando il valore economico del tutto, oggi dalla Ferrari hanno fatto trasparire come la situazione non ha creato dei problemi economici per il lavoro della GES nello sviluppo. del progetto 75.
Il nome dei due nuovi sponsor, dal controvalore economico almeno equivalente, troveranno spazio sulla carrozzeria nel prossimo campionato del mondo di F.1 senza creare pertanto nessun patema per lo sviluppo del prossimo lavoro. Anzi uno di questi era già apparso nel finale della passata stagione.
A Maranello tutti sono in ferie e solo il 9 gennaio, ovvero lunedì prossimo, si potrà cominciare a vedere quale potrà essere il futuro più prossimo tenendo presente che, almeno dal punto di vista tecnico, tutto è già definito in tutto e per tutto con la monoposto che è stata “omologata” per quanto riguarda la corrispondenza della stessa alle richieste minime relative alla garanzia della scocca di salvaguardare l’incolumità del pilota in caso di incidente, nei test effettuati a Bollate.
Era corsa voce che, nella definizione aggiornata della parte aerodinamica, sarebbe potuto essere necessario un aggiornamento delle strutture che devono impedire l’intruzione laterale, in caso di impatto.
Il tutto sembra che sia rientrato in quanto la parte amministrativa della GES ha fatto “scattare” una sorta di allarme in funzione del budget cap e la cosa verrà eventualmente ripresa in considerazione in funzione dei risultati in pista.