Carlos Sainz ha fulminato nel suo ultimo crono il compagno di squadra Charles Leclerc nelle qualifiche del G.P. degli Usa ad Austin in Texas dove sinora la Ferrari non era stata in pole, andando a sconfiggere le forti ed improvvise folate di vento che hanno creato qualche problema nel controllo delle monoposto all’uscita delle curve.
A fianco del pilota madrileno partirà il campione del mondo Max Verstappen che è dispiaciuto di non aver potuto onorare la scomparsa dl patron della Red Bull, cogliendo la pole. Lui si sente molto forte per la gara e quindi il suo obiettivo è andare a vincere per rafforzare il risultato del suo titolo, già conclamato.
Alle loro spalle Hamilton, che usufruisce delle serie di penalizzazioni in essere per Leclerc e Perez ,per le sostituzioni del motore e non solo, ed avrà al suo fianco il compagno di squadra Russell.
Per Leclerc la cosa non sembra essere preoccuparlo più di tanto in quanto sente che sia l’ultima versione del motore ma anche quanto ottenuto lavorando sull’assetto gli mette a disposizione la monoposto giusta per cercare di andare a recuperare sia su Verstappen e sul compagno Sainz.