Categorie
sport

Menù dei Motori: 126 pagine dedicate alla Modena dei motori

Sono 126 pagine molto intense, in carta pregiata,  quelle che sono raccolte in un’ elegante copertina cartonata per sintetizzare, forse un pò troppo e con la necessità di un maggiore respiro, quello che è il DNA della nostra città.

E’ il Menu dei Motori che da 20 anni Fabrizio Ferrari, suo ideatore,  continua ad aggiornare  per questa iniziativa che è di sicuro unica nel mondo dell’editoria. In particolare all’inizio la stessa era maggiormente legata ai nomi di prestigio della ristorazione locale, quella che in particolare era legata alle frequentazioni abituali di Enzo Ferrari e di buona parte dei piloti che correvano con tutti i costruttori dell’epoca: De Tomaso, Ferrari, Maserati e Stanguellini.

Proprio in occasione di questo ventennale, 2016, l’editore ha voluto ristampare il primo  numero del 1996 e si vede ad occhio la forza e l’interesse raggiunti dalle sole 16 pagine di allora alle 126 di oggi.

Fabrizio Ferrari sta lavorando sulla prossima edizione ma non si vuole porre fretta e quindi non ha ancora fissato la data della pubblicazione che potrebbe essere tra la fine dell’anno o l’inizio del prossimo.

Vuole fare un opera omnia che abbia quel respiro necessario e ciò comporta anche la necessità nel fare attenzione a non commettere errori o dimenticanze.