Le poche margherite presenti a Maranello sono state sinora “falcidiate” per essere sfogliate, per il “firma” non “firma” …. “firma”…. e finalmente, da poche ore, la Ferrari ha confermato la stabilità, sino alla fine del 2024 dell’attuale squadra di piloti con Leclerc e Sainz jr.
Di questo prolungamento, che mette sullo stesso piano Carlos Sainz e Charles Leclerc in termini di scadenza contrattuale, si sentiva parlare dalla fine della passata stagione. Oggi sì ,domani poi e così via sino all’oggi con l’ufficializzazione.
Per il pilota madrileno la cosa ha una notevole importanza e lui si è presentato ai box, al volante di una Ferrari Roma ed era accompagnato dalla fidanzata Isabel Hernaez. In “appoggio” dal bagagliaio sono usciti vassoi di pasticceria per festeggiare la nuova situazione di continuità con tutta la squadra.
E’ stata pertanto archiviato, in positivo, un tassello molto importante per puntare alla stabilità ed affrontare la stagione 2022 senza punti in sospeso in questa direzione, mettendo alla porta tutti i piloti con il contratto in scadenza che stavano per proporsi alla Ferrari.
Nessuna “raccomandazione” per Sainz che nel colloquio lungo e continuo ha, conquistato sul campo, la firma in funzione dei risultati ottenuti nella stagione trascorsa ed quelli di questo inizio 2022 fatto salvo l’episodio del G.P. d’Australia in cui vi sono stati elementi esterni a giocare in negativo.
Ora, per lui, l’obiettivo è quello di rioccupare subito il secondo posto nella classifica piloti e nello stesso tempo confermare la posizione di testa della Ferrari nell’iridio costruttori.