Categorie
sport F!

Un bel dì vedremo la nuova W13 2022

Le illazioni sulle novità che si vedranno in pista tra poche ore portano a sfogliare la margherita, in particolare per come sarà la W13 in versione sempre più prossima ad essere definitiva, che vedremo il prossimo 18 per le prove, per Hamilton e Russell.

Ha le pance…. non ha le pance…. le ha, ma sono molto piccole e rivoluzionarie e comunque in grado di veder garantito lo stesso livello di raffreddamento, senza mettere a rischio il livello di affidabilità del propulsore per i 6000 km., minimi necessari, per percorrere le 7 distante di prove, qualifiche, eventuale sprint race ed infine il Gran Premio di oltre 300 km. per ogni appuntamento.

Quello che invece è certo è il numero di 35 treni di gomme da 18″, a spalla ribalta rispetto al passato, che ogni squadra avrà a disposizione per i tre giorni di lavoro.

Tra questi, oltre ai 30 utilizzabili effettivamente, ve ne sono altri 2 treni che sono quelli rappresentati dalla nuova versione Proto.

Il fornitore unico ha poi comunicato quelli che sono i dati specifici relativi alla tipologia di gomme che saranno utilizzabili nelle prime tre trasferte del campionato.

Si tratta di una scelta conservativa, C1,C2,C3 in quanto saranno messe a disposizione le gomme che vengono ipotizzate con la mescola del battistrada più dure. Oltre a ciò ha definito i tempi e le temperature cui tarare l’utilizzo delle termo coperte: 70° massimo 3 ore, le pressioni di gonfiaggio ed infine gli angoli con cui regolare gli angoli delle sospensioni ni per la sicurezza nelle usure.

La notifica delle tipologie di gomme da gara farà si che il lavoro sarà concentrato su queste tipologie di gomme lasciando un pò da parte quelle con il battistrada più tenero fatta salva la ricerca, nel finale del giro veloce, record della sessione.