Categorie
Senza categoria

Liberty Media: per la monoposto da far girare sui circuiti in veste promozionale doveva andare a scuola dalla Ferrari

Maranello: Liberty Media nella sua volontà di innovare la F1, creare nuovi supporti interattivi con gli appassionati e con gli sponsor, ha fatto realizzare una F1 biposto in linea rincorrendo un’idea che era già stata attuata da tempo da alcune squadre proprio per una maggiore interazione con i propri sponsor.

Sarà in pista il prossimo anno negli spazi liberi dalle gare di F1 e quelle di contorno. Peccato che questi “innovatori” abbiano dimostrato di avere una scarsa conoscenza del mondo complessivo della F1 e non abbiano pensato di prendere spunto da quello fatto dalla Ferrari a suo tempo. Strano visto quanti sono gli uomini ex Ferrari che fanno parte del nuovo staff direttivo della F1.  Meglio ancora, sarebbe stato commissionare alla Ferrari stessa questa tipologia di monoposto, ma secondo i criteri con cui la Ferrari ha creato la sua “multimonoposto” una tre posti che da di sicuro delle emozioni veramente esaltanti a fronte della biposto in linea. I passeggeri sono infatti affiancati, uno per parte, appena alle spalle del pilota, ed hanno la stessa visuale ed impressione che ha il pilota che guida e non la visuale di un un poggiatesta ammenoche  sullo stesso non venga applicato uno schermo collegato ad una telecamera cposta sul casco del pilota.