Categorie
Senza categoria

F1-15 foto bluff o spionaggio. Vedremo

Mancano poche ore per capire quello che è rappresentato da una foto che sta impazzendo sui siti e su un quotidiano sportivo è la verità

Si tratta di un anteprima della nuova monoposto della Ferrari F1-15 che la Ges dovrebbe presentare dalle 14.00 in streaming ma anche in presenza per pochi intimi.

Qualcuno mi ha detto che si tratta di una bufala colossale, qualcosa di simile a quanto la RB ha fatto di recente. La vera F1-15 sembra che la si dovrebbe vedere solo nella seconda sessione di prove in vista del prossimo mondiale.

Una bufala molto ben fatta un teaser che comunque fa apparire quello di cui si sente parlare, una monoposto “avveniristica” estrema che sarebbe il risultato di una nuova filosofia di progettazione grazie all’inserimento di una 30na di nuovi tecnici acquisiti negli ultimi anni che avrebbero rinverdito il modo di ragionare anche per quelli che facevano già parte della GES e forse si erano un pò fossilizzati.

Due le soluzioni all’enigma. La prima è quella della bufala per occupare degli spazi sul web ed acquisire interessi da parte degli appassionati del Cavallino Rampante.

L’altra ipotesi, più preoccupante, è che l’immagine sia una effettiva riproduzione in anticipo di quello dovrebbe essere presentato domani o peggio ancora una vera anticipazione della monoposto destinata al debutto.

In questo secondo caso la Ferrari deve avviare una indagine interna, molto accurata, che a metterla ben potrebbe essere attribuibile ad un collaboratore, allestitore o altro esterno, che ha compiuto una leggerezza ad uso personale e poi può averla condivisa con un amico che ha fatto scattare una catena di S.Antonio che ha raggiunto gli organi di informazione sulla rete.

Il peggio, e qui la Ferrari deve essere molto approfondita nel scandagliare al proprio interno, potrebbe trattarsi di una fuga di notizie “particolareggiate”, la cui presenta sulla rete sarebbe la meno preoccupante, a fronte di quello che potrebbe essere uscito, come è già avvenuto in passato, riguardando più approfondite informazioni sui particolari, dai materiali usati, alle modalità di progettazione e realizzazione del concetto con cui i singoli componenti sono chiamati a lavorare, insieme quando accoppiate sulla monoposto.

Ancora poche ore e ci si potrà fare una chiara idea sul tutto, o almeno su quello che la Ferrari vorrà fare apparire.