Categorie
Senza categoria

Sainz felice ma.. quanta fatica all’inizio

Il quinto posto per Carlos Sainz Jr. nei suoi commenti

“Sono contento di com’è andata oggi, però ho faticato molto all’inizio. Pensavo che con le Hard che ho scelto non potessi andare da nessuna parte. Poi finire quinto dimostra che le gare sono lunghe e che devi rimanere paziente. Alla fine è stata una gara divertente per me. Partenza dura, ma alla fine il risultato è positivo”.

La scelta differente nelle gomme dura contro medium non è che gli abbia facilitato il lavoro, anzi….

“Sicuramente la prima parte di gara è stata la più dura per me. E’ stata molto complicata. Tutti erano con le Medium, mentre io ero con la Hard e la macchina scivolava molto. Avevo meno grip. Raikkonen ha fatto la stessa scelta di gomme che ho fatto io, infatti eravamo entrambi in difficoltà, molto vicini, per altro. Sono rimasto calmo e dopo 10 giri gli altri avevano degrado. Da quel momento in poi ero più veloce e sono contento di aver fatto una bella rimonta”.

L’avversaria diretta ma tanto è difficile da superare

“E’ difficile superare la McLaren, ha tantissima potenza sul dritto. Anche se apri il DRS, se hai una McLaren davanti non si guadagna poi così tanto. Ho rischiato tanto alla staccata di Curva 3, sono riuscito a prendere l’interno, aria pulita e ho avuto un’ottima trazione. Alla fine sono riuscito a superare Daniel, ma è stato difficile”.

La Ferrari deve sfruttare il proprio vantaggio in curva

“Noi sappiamo che siamo veloci in curva. Quello è sicuro. In curva non abbiamo niente da invidiare alla McLaren e non siamo così lontani da Red Bull e Mercedes come avete potuto vedere a Monaco e a Baku. Quando arriviamo in piste come il Red Bull Ring facciamo fatica perché ci sono tanti rettilinei, ma in curva andiamo forte”.